Nuovi sconti in vista per Canon 1DC e Canon Italia

Avete letto bene: 4000$ vi sembrano ancora pochi? Dal 1 febbraio 2015, vale a dire oggi, forse anche Canon Italia approverà la politica di riduzione di prezzi per l’ammiraglia HD-DSLR in 4K.

Ma spieghiamo meglio: quello che presentiamo oggi non è un semplice price-drop, ma un vero e proprio crollo del prezzo della rinomata Canon 1DC, super reflex HD-DSLR capace di filmare in 4K e realizzare immagini dalla qualità davvero importante.



Le motivazioni di questo apocalittico calo stanno di certo nelle novità che sono pronte ad uscire (già si annunciano nuovi prodotti per il prossimo 6 febbraio, dove dovrebbero fare capolino i nuovi modelli Canon 5Ds e Canon 5Dr) e nella politica di Canon, focalizzata ad aprire e attaccare il mondo del 4K, che certamente sta riservando agguerrite battaglie per tutti i brand coinvolti.

Riduzione di prezzo per Canon 1DC: Canon Italia che fai?

Ma torniamo a noi: questo sconto, davvero interessante per chi da tempo sogna di possedere Canon 1DC (che aveva un prezzo di base intorno alle 12.000 €) si applica però nella sola regione del Nord America. Davvero una brutta notizia per noi.

Insomma, lo sconto sembra non riguardarci più di tanto, al momento. Sempre però che non accadano una di queste due opzioni: 1) che anche Canon Italia decida di richiedere lo sconto in questione in modo da fare crollare il prezzo della macchina; 2) che decidiate di rifornirvi da uno dei tanti store di apparecchiature di alta gamma che potete trovare online.

Per la prima opzione, non possiamo che accodarci a chi ha già richiesto di estendere il price-drop anche all’Europa. Per chi decidesse invece di aderire all’opzione 2, qui sotto trovate i link ad Amazon, che non ha ancora applicato lo sconto, e a B&H, che invece lo sta già applicando (7999$ leggono i miei increduli occhi…).

Bene, è tutto. Non resta che salutarvi e lasciarvi con due contributi interessanti: una lista di specifiche tecniche del modello di cui ci stiamo occupando, ed un piccolo filmato di comparazione tra 1DC e 5DmkIII. A presto!

Canon Italia: ecco le specifiche della Canon 1DC in offerta con 4000$ di sconto

  • Sensore 18.1Mp CMOS
  • Qualità video 4K Cinema
  • Opzione 1920 x 1080 Full HD
  • Processore Dual DIGIC 5+
  • Schermo 3.2″ LCD
  • Viewfinder Eye-Level Pentaprism
  • Doppio scoparto CF Card
  • Compatibilità Canon EF Lens Mount
  • Corpo in Magnesio
  • Auto Focus con 61-Punti High Density

 

Ecco un filmato di comparazione tra Canon Eos 1DC e Canon 5D mkIII

 

Ecco i link per i prodotti su Amazon e B&H



Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico e appartengono ai legittimi proprietari. Drastico sconto di 4000$ per Canon 1DC – Canon Italia e i 4K (in meno) © thomasgraziani.com 2015

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *