Motion Module per SliderONE di Edelkrone

Movimento tascabile? Lo SliderONE di Edelkrone ha rivoluzionato il movimento di piccole camere. Il tutto tramite un binario in miniatura (15 cm!) che nasconde una grande tecnologia. Oggi esce sul mercato il Motion Module. Un accessorio utilissimo che, montato sotto lo SliderONE, permette di aggiungere moltissime funzioni al mini-slider di Edelkrone.



Dopo l’uscita di Wing – un altro strumento che vuole rivoluzionare certamente i sistemi di movimentazioni delle macchine da presa – Motion Module si propone di creare uno slider in miniatura. Uno slider controllabile fin nel dettaglio. E soprattutto assai più duttile della maggior parte dei concorrenti sul mercato. Ma cerchiamo di capire meglio, in attesa che Edelkrone ci invii (bontà loro) un apparecchio da testare.

Le funzioni del Motion Module

Le funzioni dello slider motorizzato di Edelkrone si attivano solo tramite app dedicata. Questo permette di avere massima accessibilità. E sopratutto un controller molto versatile e preciso. Un controller che sta in tasca e non necessita pesanti periferiche, cavi e altri collegamenti.

La app può generare movimenti molto precisi. Questo rende utile lo slider per normali riprese video ma anche stop-motion, time-lapse e riprese video macro. La app è molto semplice ed intuitiva nell’interfaccia. Permette di controllare la velocità, il movimento, le ripetizioni. Inoltre permette di emulare l’andamento di accelerazione e decelerazione tipico del movimento controllato elettronicamente.

Lo slider regge fino a 9 kg. Mi sembra molto, ma queste sono le specifiche di Edelkrone per il Motion Module per SliderONE. Ogni parte è forgiata in alluminio e acciaio: tra binario e motore si raggiunge a fatica 1 kg di peso. Il Motion Module si attiva con una batteria Canon LP-E6, uno standard molto efficiente, che promette da 20 ore a 2 mesi di attività!

 

Galleria fotografica di Motion Module per SliderONE:

 

Il video promozionale del Motion Module per SliderONE:



Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico. Appartengono quindi ai legittimi proprietari. Motion Module per SliderONE di Edelkrone © thomasgraziani.com 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *