Rumors Canon sulle nuove uscite e nuovi sconti
Sconti su Canon Eos C100 e C300: gli ultimi rumors Canon
Torniamo a parlare di sconti relativi a prodotti di di alta qualità: rumors Canon indicano un prossimo sconto per la linea Eos Cinema, nello specifico sui modelli C100 e C300.
Dopo alcuni sconti annunciati per Canon C500 – probabilmente in vista di un upgrade del prodotto, più volte richiesto – ecco che l’attenzione si sposta sui modelli originali della linea Eos. Buone novità in questo inizio di 2015, soprattutto per coloro che cercano valide aletrnative a reflex HD-DSLR come Canon 7D mark II e Canon 5D mark III (e magari fantasticano in attesa di una Canon 5D mark IV oppure di una 6D mark II)
Entro breve – lo abbiamo già detto – la nuova Canon Eos C100 mark II sarà disponibile per la vendita. Per chi non fosse interessato al nuovo modello quindi e volesse acquistare l’originale C100, sono in vista parecchi sconti e ribassi.
Con un prezzo di circa 4.000 dollari (al posto dei 5.500 $ richiesti per il nuovo modello) è possibile dunque acquistare questa magnifica macchina da presa.
Pur senza autofocus – una feature molto richista ma non necessaria per tutti gli utenti – la Canon Cinema Eos C100 è certamente un’ottima macchina in FullHD.
Il nuovo modello in uscita a brevissimo, introduce delle caratteristiche davvero molto interessanti. Almeno a giudicare dai rumors e dai video di presentazione. Quindi eccovi le caratteristiche che elenchiamo qui sotto, così da poter fare un paragone.
La nuova Eos C100 mark II: rumors Canon
- Sensore Super 35mm CMOS (24.6 x 13.8 mm), lo stesso della C100 originale
- Modalità 1080p: registrazione a 23.98, 25, 29.97, 50, 59.94 fps
- Una modalità 720p: registrazione a 23.98, 25, 29.97 fps
- Altra modalità 360p: registrazione a 23.98, 25, 29.97 fps
- Gamma ISO: da 320 a 80,000, con incrementi di 1/3
- Autofocus Dual Pixel CMOS (inclusa la feature Face Detection AF se si usano le STM lenses)
- Canon Log LUT Support su output HDMI (così da poter vedere l’immagine con una correzione colore di base mentre la registra con Canon log)
- Compressione 4:2:0 su SD card
- Compressione 4:2:2 uncompressed via HDMI
- Possibilità di inviare il timecode su HDMI
- Doppio slot per card SDHC/SDXC
- Fps variabili in Mp4, per raggiungere slowmotion del 40% e fast motion fino al 250%
- Registrazione audio con connettori XLR e compressione AAC
- WiFi a 2.4GHz and 5GHz built-in
- Schermo 1.23MP OLED inclinabile
- Nuovo viewfinder a 1.23 MP
- Prezzo: intorno ai 5.500 dollari
Nella stessa maniera, è annunciato un drastico sconto sulla Eos C300, altra macchina storica della line-up Canon.
In questo caso, si parla di circa 12.000 dollari: non bruscolini, ma di certo un prezzo interessante per chi vuole avvicinarsi a questa macchina professionale che può vantare caratteristiche di prim’ordine.
Qui sotto potete leggere le specifiche di questo modello, aggiornato con il sistema autofocus Dual Pixel che ha alimentato di recente così tanti rumors Canon.
Rumors Canon: le specifiche della Eos C300 con Dual Pixel CMOS AF
- Sensore Super 35mm-Size CMOS
- Modalità 1080p: registrazione a 60/50i, 23.98/25p. Eccezionale 24p
- Canon XF Codec – 4:2:2 50 Mb/s MPEG-2
- Autofocus: Dual Pixel CMOS AF Hardware Upgrade
- Schermo rotante 4″ LCD
- HD-SDI Output
- Input audio bilanciati XLR
- Doppio slot per card CF
- Timecode I/O, Genlock In & Sync Out
- Il celebre Canon Log Gamma
- Prezzo intorno ai 12.000 dollari
Ecco il video informativo su Canon Eos C100 Mark II
Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico e appartengono ai legittimi proprietari.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!
Ciao,
dopo aver letto molto bene della c100 e visto molti video test, avrei pensato di acquistare la C100 Mark2 a cui vorrei affiancare il 17-55 f2.8 IS USM (possiedo anche una 700d è mi farebbe comodo averlo) ed un 24-105 f4. So che f4 è un pò “cieco” per i video, ma all’aperto e giocando un pò con gl’ISO, riesco a fare buone riprese?
Come la vedi come coppia?
Userei la c100 mk2 per eventi come matrimoni o per documentari naturalistici.
Magari più in la prenderò altre lenti.
PS: Complimenti per tutti gli articoli, ti seguo molto, è proprio grazie ai tuoi articoli che sto seguendo questa nuova passione.
Ciao Nicola,
Grazie dei complimenti, che ricambio vista la competenza con cui scrivi. In realtà ti rispondi da solo: se ti interessa un FullHD la C100 mkII è ottima. Gli obiettivi che citi sono entrambi utili, e purtroppo del 24-105mm non esiste una versione più luminosa. La attendiamo tutti. Magari, se in interni ti serve più luce, dividi la lunghezza focale in due lenti F/2.8.
La domanda che ti faccio è invece: perché sovrapponi focali sulle lenti? Non è meglio specializzare gli obiettivi, magari prendendo una lente fissa molto luminosa?
A presto e in bocca al lupo, ci risentiamo!
Ciao,
la sovrapposizione delle focali è dovuta al non avere troppe lenti da cambiare durante le riprese. Come fissi avevo già pensato a qualcosa, Samyang magari.
Al 17-55 f2.8, cosa potrei affiancare, senza sovrapporre le focali delle lenti?
Un solo obbiettivo però. Due fissi li prenderei per i documentari dove si ha il tempo di cambiare obbiettivi con calma.
Avevo visto anche il Sigma 17-70 f2.8-4.5, ma è il 4.5 che mi frega e non sò com’è la qualità di questo obbiettivo. A questo avrei potuto affiancare un 70-200 f2.8 per avere focali 17-200 (Tamron o Sigma Stabilizzato). Visto il tipo di videocamera, vorrei Qualcosa di serio, dici che questi due obbiettivi andreabbero bene comunque?
Un ultima cosa ( non vorrei approfittare troppo della tua competenza, ma non so a chi altro rivolgermi), registrare con il Blackmagic HyperDeck Shuttle 2 su SSD per sfruttare l’uscita HDMI 4:2:2 non compresso o prores, potrebbe essere utile?
Grazie in anticipo. e scusa per le troppe domande.
Ciao Nicola,
sono fuori per riprese e rispondo al volo. Un fisso (Samyang o Canon o Sigma o Tamron ecc.) va benissimo: dovessi scegliere, starei su un 35mm o 50mm, magari serie L.
Se vuoi un tele lungo, il 70-200mm va benissimo: quello luminoso però! Non ho mai provato lo Shuttle 2, anche se ne sento parlare bene. Con la serie Atomos vai benissimo: ti consiglio qualche prodotto al volo, scegli tu il modello che preferisci!
Se questo commento ti è stato utile e se questo articolo del blog ha risolto alcuni tuoi dubbi, e vuoi ringraziarci in modo CONCRETO, puoi fare ben tre cose, e le prime due sono GRATIS:
1) condividere questo articolo sui tuoi canali social (Facebook, Twitter, Google+): per te è un attimo, per noi fa una grande differenza
2) acquistare prodotti tramite i nostri link, come quelli che ti propongo qui sopra. Per te è gratis, ma ci aiuti a pagare le spese (molte) del sito
3) partecipare ad una sessione della HD-DSLR Academy. Corso hands-on dove potrai davvero imparare ad usare reflex, lenti, luci ecc. QUI trovi tutte le informazioni che cerchi sul corso. Devi solo aspettare che apra una delle prossime sessioni. E sbrigarti perchè il numero è chiuso e il corso si ripete poche volte l’anno. Sorry, ma abbiamo molte cose da fare. 😉
Grazie di tutto.