Sconto su Freefly Movi 3-Axis Brushless Gimbal. Il settembre delle occasioni video

Sconto su Freefly Movi 3-Axis Brushless Gimbal

Il settembre delle occasioni video: il nuovo Brushless Gimbal

Buongiorno a tutti, torniamo con la nostra immancabile segnalazione di sconti ed occasioni per filmmaker. Quest’oggi parliamo di Freefly Movi 3-Axis Brushless Gimbal.

Se in un articolo recente articolo abbiamo parlato di Dji Ronin, uno dei primi esemplari di 3-Axis Brushless Gimbal a basso prezzo (viene infatti venduto a soli 2999$: un netto ribasso rispetto al prezzo di listino annunciato al momento del lancio) eccoci di nuovo a parlare dell’ennesimo abbassamento di prezzo, questa volta relativo al celebre Freefly MoVI, prodotto negli ultimi tempi in 3 versioni: M5, M10 e M15.

Sconto su Freefly Movi 3-Axis Brushless Gimbal

Sulla qualità di questo prodotto non vale la pena dilungarsi troppo. Esistono decine di filmati online che mostrano le sue caratteristiche, un vero e proprio stabilizzatore dinamico per immagini.

Freefly Movi 3-Axis Brushless GimbalPer chi nulla sapesse di questi congegni, un 3-Axis Brushless Gimbal è un supporto per macchine da presa sviluppatosi con la diffusione dei sistemi a pilotaggio remoto.

Occorreva costruire un apparecchio che minimizzasse le vibrazioni della videocamere. E  che insieme permettesse di mantenere in modo agevole la linea dell’orizzonte nonostante le inclinazioni (anche repentine e dratiche) del corpo volante.

Grazie ad una serie di motori a basso consumo, che lavorano in congiunzione con apparechi elettronici che valutano l’oscillazione e la velocità del sostegno, è stato possibile creare un supporto intelligente che compensa in modo meccanico le inclinazioni e le vibrazioni creando movimenti fluidi e controllati.

L’evoluzione della steadycam, si potrebbe quasi dire.

Freefly è leader nel mercato dei 3-Axis Brushless Gimbal, e si è conquistata un posto nel cuore di molti professionisti.

Oggi – a seguito di nuove strategie produttive e del trasferimento in una nuova sede (e dall’uscita sul mercato di molti apparecchi low-cost) – è in gradi di offrire i suoi prodotti a prezzo scontato.

Decisamente scontato.

Differenze tra i vari Brushless Gimbal

La differenza tra i modelli sta soprattutto nella capacità di carico della macchina. \La sigla di ciascun modello si riferisce infatto alla capacità. Freefly MoVI M5 regge fino a 5 lbs / 2,27 kg. Il modello MoVI M10 tiene fino a 10 lbs / 5,5 kg mentre il Freefly MoVI M15 sopporta un carico fino a 15 lbs / 7 kg. Con questa offerta, il prezzo dei tre modelli di 3-Axis Brushless Gimball scende considerevolmente. Si assesta infatti sui $3,995 per M5, $7,995 per M10 e $11,995 per il modello M15.

Insieme a questo ribasso viene annunciata l\’uscita di una serie di accessori. Tra cui spicca il MoVI Controller, un vero e proprio telecomando wireless del dispositivo. Il MoVI Controller è capace di pilotare in totale autonomia il movimento della camera. Ed è capace di elevare ancora di più lo standard qualitativo e le possibilità operative dell\’operatore. Una sintesi degli sconti è dunque questa:

  • 1- Freefly MoVI M5 – 5lbs/2,27kg – intorno ai $4,000
  • 2 – Freefly MoVI M10 – 10lbs/5,5kg – intorno ai $8,000
  • 3 – Freefly MoVI M15 – 15lbs/7kg – intorno ai $12,000

 

 

Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico e appartengono ai legittimi proprietari.

Condividi

5 commenti
    • Thomas Graziani
      Thomas Graziani dice:

      Sono anche io dell’opinione che presto il costo scenderà ulteriormente. O che appariranno nuovi modelli a prezzo inferiore. Considera però che Freefly MoVI è il lader di settore, la Bentley dei 3-Axis Brushless Gimbal. Un prezzo più alto della media era da mettere in preventivo. A presto e grazie del commento!

      Ps: indicaci qualche modello che hai trovato oppure che hai testato. Siamo tutti curiosi di sapere altre opinioni!

      Rispondi
      • Fra
        Fra dice:

        Ne ho provato uno da 8.000 Dollari , ma non ricordo la marca. Con la canon c100 funzionava alla grande. Grazie a te per i preziosi articoli, aspetto un articolo su AXION, io ho già dato anche una donazione.

        Rispondi
        • Thomas Graziani
          Thomas Graziani dice:

          Molto interessante il progetto Axiom, sono certo che a breve ne vedremo delle belle.
          Per la faccenda del 3-Axis Brushless Gimbal, appena hai qualche info sul modello che citavi fammi sapere. Per esempio, io credo che Ronin sia ottimo come qualità/prezzo. Sperimao che B&H me ne mendi una versione test da strapazzare!
          A presto e torna a trovarci!

          Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati