1500$ di sconto su Dji Ronin gimbal 3-Axis stabilizer. Affari estivi e altre gradevoli sorprese

1500$ di sconto su Dji Ronin gimbal 3-Axis stabilizer

Affari estivi e altre gradevoli sorprese: Dji Ronin Gimbal

Dji Ronin gimbal a prezzo scontato? Seguitemi, e troverete questa grande offerta. Infatti si parla tantissimo di stabilizzatori gimbal per macchine da presa. Benchè sia una tecnologia nata da poco, esistono già decine di modelli disponibili, tra questi certamente il pluripremiato (e costoso) Freefly Movi.

La novità di questa estate però è il Dji Ronin gimbal, annunciato allo scorso NAB e subito balzato all’onore delle cronache per le novità introdotte dal punto di vista tecnologico e di design.

In questo periodo, il Dji Ronin gimbal è in pre-ordine: tuttavia nessuno si aspettava l’annuncio uscito i giorni scrosi sulle riviste di settore.

Dji annuncia un taglio drastico del prezzo del suo stabilizzatore gimbal: ben 1.500$ di sconto rispetto a quanto annunciato al momento del lancio (4.499$).

Un’occasione unica per chi vuole acquistare questo nuovo prodotto.

1500$ di sconto su Dji Ronin gimbal 3-Axis stabilizer

Ma cerchiamo di capirci un po’ po’ di più: cosa è uno stabilizzatore gimbal e come funziona? In sintesi, si potrebbe definire l’evoluzione di una steadycam. Lo stabilizzatore gimbal lavora sui principali assi del movimento e compensa le vibrazioni dell’operatore grazie ad un sistema di motori attivi e a supporti tecnologici come oscillatori e sensori di posizione.

Dji Ronin gimbal 3-Axis stabilizzatoreLa macchina da presa viene mantenuta stabile e orizzontale anche in condizioni di movimento brusche e sollecitazioni violente.

I motori lavorano attraverso progressioni dolci e morbide, in modo da simulare la presenza di una testa fluida e di un carrello anche in condizioni tali da rendere impossibile l’utilizzo di strumentazioni tradizionali.

Dji è leader nell’industria dei veicoli droni senza pilota, ed ha progettato una serie di stabilizzatori gimbal adatti per il sostegno di piccole macchine da presa (come la celebre Zenmuse) da montare su droni e altri apparecchi volanti.

Con il know-how sviluppato hanno poi pensato di dedicarsi alla progettazione di altri apparecchi, questa volta per l’uso umano.

Sistemi di controllo remoti

Il Dji Ronin gimbal è l’evoluzione di quegli apparecchi, una tra le più moderne interfacce per la gestione delle macchine da presa in movimento.

Il Dji Ronin gimbal presenta alcune caratteristiche difficili da trovare in altri modelli del genere. Innanzitutto la capacità di sostegno.

Gran parte degli stabilizzatori gimbal hanno soglie di peso differenziate per modello, e se possiedi una macchina da presa più impegnativa – come una Red Epic – sei costretto ad acquistare il modello più grande, di solito il più costoso.

Dji Ronin gimbal 3-Axis stabilizzatoreInvece il Dji Ronin gimbal viene distribuito in un solo modello, adatto a tutte le macchine da presa del segmento, dalle reflex HD-DSLR alle più impegnative Red Epic.

Inoltre il Dji Ronin gimbal ha tre configurazioni possibili (Upright, Underslug e Briefcase) che permettono di reggere la macchina da presa dall’alto verso il basso, dal basso verso l’alto e di lato.

Questo lascia intendere che la progettazione di questo Dji Ronin gimbal sia stata fatta pensando ai moderni filmmaker che lavorano spesso con attrezzature più o meno leggere in base al tipo di riprese e all’ambiente di lavoro.

Batterie e altri accessori del Dji Ronin Gimbal

L’energia al sistema è fornita da una batteria intercambiabile e ricaricabile per la più semplice gestione del lavoro.

La presenza di un distribution box – che fornisce energia tramite una presa usb e due 12V P-taps – permette poi di agganciare altri accesori come monitor, follow focus, trasmettitori wireless e altro.

Dji Ronin gimbal è disponibile sul sito B&H per la prenotazione.

Se volete acquistare uno stabilizzatore per reflex HD-DSLR e Red Epic non fatevi sfuggire questa occasione molto ghiotta.

Queste sono le caratteristiche:

  • sistema di stabilizzazione a 3 assi attivi
  • sostegno differenziato per molte macchine da presa, dalle reflex alle Red Epic (fino a 16 lbs / 7,2 kg)
  • controllo molto accurato (fino a ±0.02°)
  • setup semplice e veloce, sistema di gestione e attimizzazione che non richiede l’uso di attrezzi e chiavi
  • controllo possibile da singolo operatore o da secondo remoto tramite telecomando
  • unità di energia a batteria, estraibile e ricaricabile
  • power distribution box: fonte di energia attiva per accessori e follow focus
  • software bluetooth di gestione
  • stand per il deposito e il trasporto
  • formware in aggiornamento continuo per rimuovere bug e migliorare il lavoro dei motori

Ecco due filmati realizzati con il nuovo Ronin

Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico e appartengono ai legittimi proprietari.

Condividi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati