Bozza circolare Enac del 30 aprile 2014
Volare in sicurezza con drone radioguidato e GoPro Hero 3. Leggi la bozza circolare Enac
Ciao a tutti, pubblichiamo un’ultim’ora che non mancherà di interessarvi. La Bozza circolare Enac aggiornata.
Certi di fare un piacere ai molti appassionati del settore. In attesa di dedicare un’intera serie di articoli al volo con droni radiocomandati e veicoli a pilotaggio remoto (definiti A.P.R.) pubblichiamo la bozza circolare Enac emanata da Enac per i mezzi aerei a pilotaggio remoto.
Buona lettura e buon download.
Bozza della Circolare Enac “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto”
La diffusione dei droni per riprese aeree ha costretto l’autorità per il trasporto aereo (ENAC) a normare in modo stringente l’uso di questi veicoli. Molte sono le regole da seguire e molta – occorre dirlo – la confusione in merito.
Come sempre accade, la regolamentazione di un nuovo settore commerciale e tecnologico richiede di implementare misure che possono apparire limitanti ed ingiuste.
Non è così. E al netto della protezione di interessi corporativi siamo certi che l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile saprà certamente distinguere le esigenze di chi lavora con professionalità da quelli che volano senza criterio. E al limite delle più basilari norme di sicurezza.
Qui sotto trovate il download per la bozza circolare Enac emanata lo scorso 3o aprile 2014.
Per il regolamento ufficiale, cui dedicheremo – come detto – molti articoli a breve, facciamo riferimento al sito della Enac.
Complicate istruzioni per la Bozza circolare Enac
Se lo trovate complicato, comunque, non disperate. Appena possibile e appena avremo riferimenti normativi certi, lo analizzeremo punto per punto.
La circolare qui pubblicata è il primo step per l’introduzione del regolamento Enac. E chiarisce alcuni dubbi e interpretazioni soprattutto in materia di sicurezza e procedure.
Essendo un argomento molto caldo, aspettiamo i vostri commenti e le vostre idee.
Siamo certi che – insieme a voi – potremo contribuire a migliorare questo documento. Il limite per inviare proposte è il 30 giugno 2014. Grazie a tutti e quindi buona lettura!
Download file
Ogni marchio ed ogni immagine vanno intesi a scopo di esempio didattico e appartengono ai legittimi proprietari.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!