Realizziamo timelapse per l’edilizia
Filmati time-lapse per abitazioni, dal condominio alla grande opera: timelapse per l’edilizia residenziale oppure per l’architettura industriale
Timelapse e riprese video per l’edilizia
Monitoriamo grandi opere oppure semplici ristrutturazioni. Dal centro città alla campagna, ci occupiamo di ogni aspetto operativo per fornirvi la migliore tecnologia sul mercato.
Cosa è un timelapse specifico per l’edilizia e come si applica al tuo settore?
Devi realizzare un timelapse per l’edilizia nel tuo nuovo cantiere? Ti occorre un partner specializzato che possa realizzare per te questa nuova e impegnativa sfida? Siamo a tua disposizione per ogni informazione. Ma prima, leggi queste poche righe per capire meglio insieme a noi quello che davvero stai cercando.
Quindi cerchiamo però di capire meglio di cosa si parla quando ci riferiamo al timelapse. Il timelapse (o time lapse) è una tecnica video-fotografica che consiste in un procedimento finalizzato alla cattura di un grande numero di fotografie in un determinato periodo di tempo. Una volta acquisite le foto, grazie a procedimenti di rendering video è possibile “modificare e accelerare” queste fotografie, simulando un’accelerazione temporale. Grazie a software specifici si può infatti modificare lo scorrere del tempo e, in pochi istanti, è possibile osservare cose che altrimenti si realizzerebbero in mesi (oppure anni).
Un video differente in ogni aspetto
Per realizzare i tuoi timelapse dedicati all’edilizia, abbiamo creato una tecnologia unica, coperta da un nostro brevetto. Usiamo tutte le potenzialità delle moderne macchine in alta definizione e 4K per creare immagini di grande impatto. Il timelapse che realizzeremo può monitorare il tuo cantiere oppure verificare l’avanzamento lavori con immagini di altissima qualità.
I nostri clienti in genere si occupano sia di costruzioni civili (palazzi, unità abitative) sia di grandi opere come ponti, strade, edifici industriali, grandi infrastrutture militari ecc.
ATTENZIONE: questo è un punto è importante per capire meglio come lavoriamo. Per realizzare i nostri timelapse NON usiamo macchine di scarsa qualità oppure apparecchi fragili oppure amatoriali. Neppure action camera (come GoPro, ad esempio: macchine ottime per lo sport ma inadatte a questo scopo molto tecnico) o altri sistemi poco affidabili come BAU-CAM o videocamere di sorveglianza (per capirci, quelle bianche, che somigliano ad un tubetto di plastica, che trovi anche su Amazon).
I nostri apparecchi inoltre sono brevettati e realizzati partendo da macchine video professionali. Prima di ogni installazione, sottoponiamo a stress-test la singola macchina per renderla sicura e affidabile al 100%. Solo così possiamo assicurare riprese video di qualità in ogni condizione lavorativa ed in ogni stagione dell’anno.
* alcuni campi sono obbligatori. Contattaci quindi per ogni informazione relativa alla produzione di timelapse per l’edilizia.